Soluzioni Software di Franco Conte Consulente informatico e assistenza computer a Padova - franco

Franco Conte --> IT Consulting --> IT Solutions
Vai ai contenuti

Menu principale:

Quello che ho già fatto:

opere di Ingegno ed attività in corso


  • Da Maggio 2011 Progettazione e realizzazione di un software per la completa gestione dei clienti, degli ordini, della fatturazione (con Ri.BA automatizzate), degli abbonamenti e del mailing per la casa editrice Facto Edizioni Srl di Padova


  • Da Giugno 2010 Progettazione e realizzazione di un software per la completa gestione dei Corsi dell'Istituto confucio di Padova


  • Da Luglio 2008 Progettazione (rivisitandolo) e sviluppo di un gestionale per la gestione delle commesse, dei rapportini e della fatturazione per una importante società di servizi di ingegneria di Padova


  • Da Giugno 2007 Analisi integrale, creazione e mantenimento di un applicativo (SqlServer + MSAccess) per la gestione delle prenotazioni delle visite per una importante Clinica Privata di Padova. Attraverso un calendario condiviso è possibile schedulare la visita di ogni medico per ogni tipo di prestazione ed è possibile, inoltre, pubblicare sul sito internet del centro le liste secondo la normativa vigente.


  • Da Dicembre 2006 Analisi integrale, creazione e mantenimento di un applicativo per l'amministrazione e la fatturazione di una attività libero imprenditoriale.


  • Da Maggio 2006 Analisi integrale, creazione e mantenimento di una Cartella Clinica Pediatrica Informatizzata per una associazione pubblica di Pediatri. Tale applicazione prevede due versioni specifiche appositamente studiate per l’India e per Capoverde.


  • Da Aprile 2005 Analisi integrale, creazione e mantenimento di un gestionale per l’amministrazione di una ditta di biglietteria aerea. Particolarmente interessante è stato lo sviluppo di un transcodificatore che permette, attingendo i dati dai programmi specifici di settore Amadeus o Sabre, di inviare automaticamente il planning di volo al cliente finale


  • Da Luglio 2004 Analisi integrale, creazione e mantenimento di un vasto gestionale per la conduzione di una Farmacia in un ospedale in Africa per la stessa ONG internazionale, Comunità di Sant’Egidio, per la quale ho sviluppato le Adozioni a Distanza


  • Da Maggio 2004 Analisi integrale, creazione e mantenimento di un gestionale (SqlServer + MSAccess) per lo studio dei pazienti affetti da una rara malattia del sangue (Drepanocitosi) all’interno di un progetto del dipartimento di Pediatria di Padova finanziato dalla citta della Speranza. Una rivisitazione completa del gestionale è prevista nel triennio 2008-2011 e vedrà il passaggio da un applicativo basato su MsAccess ad una architettura SqlServer + Microsoft .Net


  • Da Marzo 2003 Analisi integrale, creazione e mantenimento di completo ed avanzato (SqlServer + MSAccess) programma software per la gestione delle Adozioni a Distanza >per una importante ONG internazionale:


Il perno del gestionale è l' Adozione appunto che non è altro che l'unione di un Adottante (di cui sono gestite tutte leinformazioni, tutte le comunicazioni in entrata ed uscita, tutti i documenti, certificati, versamenti, ecc ) ed un Adottato (di cui sono gestite tuttele informazioni, gli aggiornamenti e la storia).

Ogni Adozione è caratterizzata da uno Stato Pratica che èun elemento fondamentale per le statistiche. Quando l'adozione inizia è in stato A, quando l' Adottante accetta l'adozione è in F e quando comincia a pagare in G, quando ci sono problemi va in S, quando si interrompe in H e dopo un certo temo in I. Non mi dilungo sugli stati pratica ma ripeto che sono fondamentali per leggere nel tempo l'evoluzione e gli andamenti di tutto il processo adottivo e di tuttele adozioni effettuate.

   Ogni Adottante fa alcuni Versamenti ed ogni versamento viene Imputato (suddiviso secondo vari criteri) su una o più adozioni di quell'adottante... ad ogni pezzettino di versamento viene assegnato un mese dicompetenza... E' molto più facile farlo che spiegarlo ;-)

   Per esempio: un versamento di 100 euro può venire assegnato adesempio 25 a gennaio2010 e 25 a febbraio 2010 e 25 a marzo 2010 per l'adozionexxxxx e gli ultimi 25 a febbraio 2010 per l'adozione yyyyy.

   L'inserimento dei Versamenti è un flusso continuo, mentre l'invio dei soldi in loco, ai Referenti (di cui vengono gestite tutte leinformazioni) è trimestrale. Al Referente in loco vengono inviati di volta in volta solo i soldi raccolti per competenza, cioè per esempio a marzo 20XX si manderanno, tra tutti i soldi raccolti relativi ad un determinato adottato, solo quelli di competenza fino a marzo 20XX. Questo perché, alcuni Adottanti desiderano pagare anticipatamente anche fino a dicembre 20ZZ...

   Tutti gli Adottati sono suddivisi sia per Centro di Costo con cui si gestiscono i trasferimenti di denaro al referente dei bambini, che per Centro di Attività che serve per raggruppare i bambini per poter gestire le lettere di aggiornamento degli stessi verso gli Adottanti . Questa gestione è molto delicata ed importantissima, perché se si interrompe il flusso di informazioni di aggiornamento sui Bambini (2 lettere all'anno) verso gli Adottanti , gli adottanti (giustamente) si risentono e possono anche interrompere l'adozione.

   Quello che le ho scritto sono solo i Caposaldi di tutta l'organizzazione, ma mi rendo conto che le ho solo accennato pochissime cose.

   Il programma ha una gestione delle Email e dei promemoria di pagamento, di gestione degli Aggiornamenti (dei bambini, dei centri di attività e dei paesi), gestione delle Foto , della Contabilità , del calcolo dei Trasferimenti in loco di denaro e delle Statistiche , la gestione delle Comunicazioni in entrata ed uscita , la generazione dei Pdf , delle Rendicontazioni per il 730 e molto altro.



dott. Franco Conte



Franco Conte
Consulente informatico a Padova per progettazione e manutenzione reti informatiche, asssitenza tecnica su computer, stampanti e apparati vari sviluppo programmi e siti internet.

Informazioni
Tel : +39 347 58 57 480
mail : info@francoconte.com


Le vostre esigenze informatiche non saranno mai più un problema!

Quello che facciamo
Rendiamo semplice la gestione dell'informatica aziendale


Programmi Gestionali personalizzati
Creazione di potenti gestionali personalizzati, avanzati e professionali per tutte le esigenze. Utilizziamo le più moderne tecnologie informatiche

Siti amici
Comunita' di Sant'Egidio
I Navigatori
Biglietteria Aerea 7 gg su 7

Drepanocitosi - Sickle Cell Disease
Ospedale Raoul Follereau (Bissau)

Ti serve un computer?
Contattami!
Torna ai contenuti | Torna al menu